PIAN DELLE NOCI TRAIL 12K

Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni.

(Jesse Owens)

Percorso

La prima e l’ultima parte del tracciato riprendono il percorso della gara più lunga mantenendo le caratteristiche peculiari di attraversare i sentieri del Parco Regionale del Campo dei Fiori.
Si parte dal paese di Caldana per raggiungere il paese di Orino con un passaggio suggestivo intorno alla sua Rocca del IV sec a.C.. Qui il tracciato presenta un primo grado di difficoltà con la salita al Pian delle Noci, bellissimo pianoro con la baita degli Alpini e ristoro liquido: ci troviamo 670m di quota, a circa metà montagna.
Il tracciato, sinora in comune con la 24k, prosegue solitario in costa alla montagna immerso nei bellissimi faggeti che lo caratterizzano. Si inizia scendere sul sentiero 10 sino alla ai presssi del Sass Gross dove si abbandona il tracciato principale per rientrare verso Caldana passando per il Bosco Incantato, casa di gnomi, streghe e animali della foresta.

Equipaggiamento Gara

SUGGERITO

  • Telefono cellulare con registrato il numero dell’organizzazione
  • Tazza o borraccia per i liquidi
  • Fischietto di emergenza
  • Integratori salini

Ristori

E’ PREVISTO UN UNICO RISTORO IN GARA

  • Al km 7 in località Pian delle Noci solo ristoro liquidi.

RISTORO AL TRAGUARDO

Partenza Gara ore 10.00

Cancelli orari

Cancelli Località Km T.
Caldana Tempo massimo 12 4h

Mappa

Percorso
Lunghezza: 12km
Dislivello: D+550
Terreno: 98% sentieri

Partenza
Piazza Caldana
Quota: +367m

Ristoro
Pian delle Noci
Quota: +736m

Arrivo
Piazza Caldana