Regolamento

Mì & Tì Trail Fest

REGOLAMENTO Mì & Tì TRAIL FEST

Corsa a coppie

Sabato 31 Agosto 2024 – Caldana (VA)

  1. Mì&Tì Trail Fest è una gara di corsa a squadre di due persone, con coppie maschili, femminili o miste.
  2. La gara si svolge su un circuito di 1.7 Km con dislivello positivo di 80m D+. Il circuito può essere percorso da un solo corridore per volta, l’ordine di partenza è stabilito dalla squadra in modo indipendente e i corridori dovranno alternarsi ad ogni passaggio. La gara ha una durata di 1 ora; scaduto il tempo, i corridori sul percorso dovranno raggiungere il traguardo. La classifica verrà stilata in base al numero di giri percorsi dalla squadra e, a parità di numero di giri, dall’ordine di arrivo sul traguardo.
  3. L’iscrizione alla manifestazione è aperta a TUTTI dai 16 anni in su: atleti “LIBERI” senza nessun tesseramento, iscritti EPS (CSAIn, UISP, CSEN, etc.), FIDAL o RUNCARD in possesso di un certificato medico sportivo agonistico per sport di resistenza tabella “B” (es. Atletica leggera, canottaggio, ciclismo, triathlon, etc.) valido il giorno della gara. Per tutti gli atleti non tesserati CSAIn (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), FISKY, FIDAL o RUNCARD verrà attivata un tesseramento valido sino al 31/12/2024. Il costo del tesseramento CSAIn verrà calcolato in fase di iscrizione.
  4. L’iscrizione può essere fatta online SUL SITO WEDOSPORT oppure nei seguenti negozi: Gioielleria Crespi (Viale Garibaldi 43, Gavirate), Walter Coppe (Via Sanvito 109, Varese) e presso il negozio Pro Nutri (Via Carlo Cattaneo 2, Busto Arsizio).
  5. . Il limite massimo è fissato a 100 coppie.
  6. Il costo dell’iscrizione è di 10€ ad atleta per i Tesserati e di 15€. Per i non Tesserati. Leiscrizioni saranno disponibili online fino al giorno 29 AGOSTO 2024.
  7. Il costo dell’iscrizione comprende accesso ai ristori, servizi (spogliatori e toilettes), un buono bevanda da spendere dopo la gara (acqua, bibita o birra).
  8. La gara si svolge lungo un circuito boschivo con un dislivello moderato in cui sono presentisalite e discese; è quindi indispensabile una sufficiente preparazione fisica ed è obbligatorioindossare un equipaggiamento adeguato per poter affrontare in autonomia la prova.
  9. Al termine di ogni giro del circuito è possibile accedere al ristoro liquido.
  10. È obbligatorio portare un bicchiere per limitare al minimo l’impatto ambientale dellamanifestazione.
  11. Il pettorale è strettamente personale, non è cedibile, deve essere indossato e ben visibile perconsentire un corretto cronometraggio.
  12. La partenza della gara avverrà da Caldana alle ore 17.30.
  13. Il percorso di gara sarà segnalato nei punti in cui vi possano essere errori di percorso.
  14. La classifica verrà stilata sulla base del numero di giri percorsi dalla squadra e, a parità di giri,in base all’ordine di arrivo sul traguardo.
  15. Il pettorale dovrà essere sempre ben visibile per poter rilevare i passaggi degli atleti. Se ilpettorale non dovesse essere visibile, l’atleta verrà fermato per il riconoscimento.
  16. È assolutamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso di gara, pena la squalifica.
  1. Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara e verranno premiate le prime 3 coppie maschili, femminili e miste.
  2. I concorrenti, all’atto di iscrizione, sollevano l’organizzazione da responsabilità civili e penali per infortuni, incidenti e danni a cose o persone che possano verificarsi durante la manifestazione.
  3. DIRITTI DI IMMAGINE. Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione alle gare competitive e alle attività ludico sportive della manifestazione stessa.
  4. TUTELA DELLA PRIVACY. I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle norme previste dal D.Lgs. 30.06.2003 nr. 196 e successive modifiche ed utilizzati esclusivamente per le finalità inerenti la gara.
  5. L’organizzazione si riserva, per ragioni di sicurezza o per motivi indipendenti dalla propria volontà (ad esempio impraticabilità del percorso per cattive condizioni metereologiche od altro, divieti di transito a seguito di interventi da parte delle autorità competenti, ecc. ) il diritto di modificare in ogni momento il percorso o la posizione dei punti di soccorso e di ristoro dandone preavviso prima della partenza della competizione per quanto possibile o in corso di svolgimento della stessa in caso di eventi improvvisi e non prevedibili. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli la partenza può essere posticipata o annullata. L’organizzazione si riserva il diritto di sospendere la gara in corso o di modificarne percorso e barriere orarie, nel caso in cui si verificassero condizioni tali da non garantire più la sicurezza degli atleti. In ogni caso la quota d’iscrizione non sarà restituita.
  6. Eventuali comunicazioni importanti verranno inviate all’email specificata in fase di iscrizione.